ECCELLENZA ITALIANA

Oltre 60 di esperienza e specializzazione nel Powerboating

Passato

Nasce nel 1954, Acronimo di Organizzazione Tigullio Assistenza Motoscafi, come uno dei primi cantieri di rimessaggio e punto di riferimento nella nautica Ligure. La forte specializzazione e la qualità hanno permesso ad OTAM di distinguersi velocemente diventando centro assistenza autorizzato Riva nel Mediterraneo ed iniziando a breve la propria produzione di Yachts. Quindici imbarcazioni in triplo fasciame vengono realizzate dal Cantiere Ligure negli anni 70 mentre negli anni 80, sempre grazie all’altissima specializzazione ed Artigianalità si occupa di assemblare circa 25 Unità per un noto cantiere Americano. Negli anni 90 inizia la produzione dei propri modelli “Veloci ed Iconici” come il 45’ ed il 55’ avendo subito una forte risposta dal mercato e dagli specialisti di settore. Unico per la meticolosa scelta dei materiali e per le tecniche tradizionali raramente usate ancora oggi garantisce sempre qualità altissima e prestazioni oltre la media, decisamente fuori dal comune.Ad oggi OTAM ha prodotto circa 90 scafi, mai simili fra loro, imbarcazioni di lusso ad altissime prestazioni ed ad altissimo coefficiente di customizzazione diventando di fatto uno Specialista unico nel suo genere.
Dal 2014 con lo sviluppo del nuovo segmento produttivo OTAM CUSTOM RANGE, il Cantiere Italiano è in grado di offrire una scelta senza limiti in caratteristiche tecniche, Stile e dimensioni comprese fra i 45’ ed i 40 metri.

OTAM OGGI

Ascoltare, comprendere e tradurre in pratica le esigenze dei nostri Clienti è il nostro primo scopo

PRESENTE

Il range di prodotto offerto oggi da OTAM è il risultato di oltre 60 anni di attenzione e studio del mercato e delle esigenze dei nostri Clienti. Fast&Iconic e l’Otam Custom Range sono i due segmenti produttivi del Cantiere. “Veloci ed Iconici” sono il 45’,58 Open o HT,il 65HT,l’80Ht’ insieme agli ultimi nati in casa OTAM, l’85 GTS ed il 100’.Nel 2014 inizia la produzione di Super Yachts Full Custom semidislocanti in alluminio compresi fra i 24mt ed i 40 metri. OTAM CUSTOM RANGE offre il massimo della flessibilità in termini customizzazione, altissimi standard qualitativi in un ambiente dedicato dove sviluppare e costruire il Progetto dell’Armatore. La chiara visione di OTAM è quella di non limitare il Cliente a comprare un semplice prodotto ma di sviluppare la propria idea costruendo qualcosa di realmente speciale ed esclusivo. Un approccio ed una Mission molto chiari, diversi dall’ordinare un semplice prodotto di serie. Sviluppa e costruisci la tua Visione di Superyacht, Otam la tradurrà in realtà grazie al proprio Team di ingegneri ed architetti specializzati.

La Visione

Non comprare solamente un prodotto ma Disegna, Sviluppa, Ingegnerizza e Costruisci il Tuo Progetto Ideale

Futuro

OTAM si prefigge di costruire Imbarcazioni differenti fra loro ma sempre di altissima qualità e con l’affidabilità che contraddistingue il Cantiere a livello mondiale. Un Azienda 100% Italiana ambasciatrice del Made in Italy nel mondo da oltre 60 anni. La struttura e la dimensione ideale per la costruzione di prodotti di nicchia e di altissima qualità nel marcato attuale.Sogna, sviluppa e realizza con OTAM il tuo ideale di Yacht o Superyacht, la customizzazione è il nostro elemento naturale, qualità ed affidabilità i nostri valori.