SPAZIO / TEMPO

La fisica e le forze in atto

Velocità

Anche con mare formato, forza 3-4, il massimo del confort, la totale sicurezza ed il lusso sono sempre garantiti mentre un Otam naviga a 40 o 44 nodi di crociera. Velocità massime di 50 o 58 nodi ed un’estrema facilità di manovra sono il risultato di una attenzione smodata e dall’esperienza del Cantiere nella distribuzione e ripartizione dei peso/potenza a bordo. Uno dei punti di forza è di certo l’efficienza delle nostre imbarcazioni. Ad una velocità di crociera di 40 nodi (1600 rpm circa) il consumo è 10lt per miglio marino pertanto anche il tempo di trasferimento da un punto all’altro si riducono sensibilmente oltre ai consumi di carburante. La sapiente ed attenta combinazione dei punti di forza propri del cantiere Genovese uniti all’affidabilità unica nel suo genere mettono Otam in prima fila nel mercato delle Barche d’appoggio e nella nicchia dei Mega Yacht Tenders. Otam ha infatti prodotto e consegnato con successo diverse Unità come barche d’appoggio a Mega Yachts fra le quali le più conosciute Crazy Too 58 HT, Catch me if you Candy 58 HT e due 45’ Lioncub ed altre..La barca d’appoggio Ideale, Affidabile, Veloce e totalmente customizzabile,.

INGEGNERIA ITALIANA SENZA LIMITI

Da una semplice idea alla realizzazione di un prodotto finale Unico, Italiano e di alta qualità

Tecnica

L’equilibrio e la perfetta sinergia fra linee di carena, distribuzione pesi ed ingegneria meccanica fanno di Otam un prodotto unico per efficienza ed affidabilità. Con un angolo di carena superiore ai 21° ogni OTAM assicura prestazioni non comuni ed oltre la media. Anche con mare forza 3 o 4 lusso comodità e totale sicurezza sono una costante a bordo delle nostre imbarcazioni. Le imbarcazioni Otam offrono quindi prestazioni uniche grazie ad una combinazione di valori aggiunti risultato di esperienza e specializzazione del cantiere. Non è solo grazie alla potenza dei motori che si superano le aspettative dei Clienti ma grazie alla perenne ricerca ed impego di nuove tecnologie al fine di ridurre i pesi e di ottenere un Prodotto finale sempre migliore.

Non un comune costruttore

Un Cantiere Italiano specializzato in artigianalità, ambasciatore del Lusso e Made in Italy nel mondo

Qualità

La qualità di ogni OTAM nasce dall’attenzione e dallo spazio sempre generoso dedicato alla sala macchine, questo è il punto di partenza.
Gli scafi della linea Fast&Icoinic sono costruiti usando un mix di ARAMAT e resina vinilestere con un attenzione specifica e maniacale sulle strutture ed alla distribuzione dei pesi grazie all’esperienza maturata in gare Off Shore Speed Boats.
OTAM costruisce le proprie imbarcazioni con tecniche rare ed un approccio oramai singolare nella nautica di oggi.
L’Alluminio è il materiale scelto per la costruzione degli OTAM CUSTOM RANGE, flessibilità senza limiti che il Cantiere vuole offrire ai Clienti.
Uno dei pochi cantieri al mondo che ancora oggi produce gli interni “A Bordo” su misura, al millimetro, come un artigiano e non come un semplice assemblatore. Tutto questo fanno di OTAM un cantiere dove creare progetti Custom di alta qualità indipendentemente dalle dimensioni e dalle caratteristiche tecniche.